EVENTI E NEWS - Fondazione Maria Bianca Corno

NEWS ED EVENTI
La fondazione Maria Bianca Corno e' impegnata in campagne d'informazione, orientamento e sensibilizzazione riguardanti i disturbi  del comportamento alimentare.
La Fondazione Maria Bianca Corno aderisce a
VIII GIORNATA NAZIONALE DEL FIOCCHETTO LILLA
15 marzo 2019
La Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla è stata  promossa per la prima volta nel 2012 dall’Associazione “Mi Nutro di  Vita” (Pieve Ligure – GE). Questa Giornata offre speranza a coloro che  stanno ancora lottando e mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sul  tema dei Disturbi del Comportamento Alimentare (D.C.A.): Anoressia, Bulimia, Binge Eating, Obesità, EDNOS, e tante e nuove forme ancora…
Convegno Nazionale del 23 febbraio 2018
Disturbi dell’alimentazione: sensibilizzazione, diagnosi precoce e prospettive future
I disturbi dell’alimentazione sono un problema di sanità pubblica di crescente importanza ed oggetto di attenzione sul piano scientifico e mediatico per la loro diffusione e per l’esordio sempre più precoce tra le fasce più giovani della popolazione.
Serata Natalizia
Teatro Binario 7 - Monza
Serata Natalizia dedicata alla prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare in Monza e Brianza con la presentazione del progetto:
Osservatorio Nazionale Proana per la prevenzione dell'anoressia online.