La Casa di Bianca, Centro Diurno DCA - Disturbi Alimentari → Fondazione Maria Bianca Corno

LA CASA DI BIANCA
Centro Diurno DCA
Per prenotazioni contattare il CUP della ASST di MONZA oppure visitate il sito  www.asst-monza.it

Con l’apertura del Centro Diurno “La Casa di Bianca” si arricchisce  l’offerta della rete dei servizi sanitari dedicati alla cura dei  Disturbi del Comportamento Alimentare del Dipartimento di Salute Mentale  dell’ASST di Monza – Ospedale San Gerardo.
Il Centro Diurno rappresenta un ulteriore livello di trattamento che si  integra al servizio ambulatoriale già presente, implementando così la  complessità della cura.
 Il programma del Centro prevede una coorte di attività volte a rendere  il paziente autonomo nella quotidianità attraverso vari servizi: terapie  psicologiche e nutrizionali (individua li e di gruppo) accompagnate da  laboratori e attività psico - educative di supporto, training di  familiarizzazione con il cibo, attività artistico - creative, attività  di rilassamento e meditazione, all’interno di un programma settimanale  altamente strutturato. Nel Centro Diurno è presente una equipe  terapeutica multiprofessionale costituita da psicologi, medici -  psichiatri, nutrizionisti, terapisti della riabilitazione psichiatrica,  educatori ed infermieri formati nel trattamento e cura dei DCA.
La struttura è posta davanti all’Ospedale S. Gerardo in via Giordano 7 a  Monza e comprende alcuni ambulatori per la valutazione psicologico -  psichiatrica e medico - nutrizionale, uno spazio per le attività e i  laboratori, una cucina - laboratorio, una sala seminari e la sede  operativa della Fondazione Maria Bianca Corno.

Supporto genitori DCA
incontri per genitori con figli affetti da DCA
Collaborazioni Scientifiche
collaborazioni scientifiche e progetti