Prevenzione dei disturbi alimentari - Fondazione Maria Bianca Corno

PREVENZIONE
La Fondazione promuove attività di formazione sui DCA atte alla prevenzione e sensibilizzazione del personale sanitario su queste tematiche, attraverso corsi e seminari per l’aggiornamento professionale. Le attività di prevenzione a livello provinciale (MB) vengono effettuate in collaborazione con istituti scolastici ed enti coinvolgendo soprattutto studenti adolescenti e giovani adulti. Un esempio in merito è rappresentato dal progetto:
“L’ABC dei DCA”
Percorso psico-educativo diversificato per  studenti e adulti atto alla prevenzione e sensibilizzazione della  bulimia nervosa e dell’alimentazione incontrollata negli istituti  scolastici di secondo grado...

.Osservatorio Nazionale
Proana
L’Osservatorio Nazionale ProAna si pone come organismo di monitoraggio, prevenzione e ricerca riguardante il fenomeno ProAna/ProMia nei siti in lingua italiana..